BENVENUTI ai Rally del Gusto!

FURBINENlogo

“Non di solo polvere vive l’uomo” – come dice il saggio -, per cui agli adorati percorsi su strade bianche ogni tanto merita intervallare qualche itinerario su asfalto, sposando il piacere della guida lungo le strade secondarie con la delizia della degustazione di specialità tipiche, nel quadro di un generale spirito di scoperta del territorio.

Ogni “Rally del Gusto” prevede la messa a punto – sulla base di un preciso tema conduttore – di un itinerario su strade a basso traffico particolarmente interessanti sotto il profilo paesaggistico; lungo di esso sono predisposti dei punti – tappa presso cui è organizzato un assaggio eno-gastronomico, spesso impreziositi da servizi di accoglienza e di animazione.

I partecipanti vengono dotati di una innovativa “cinecarta” che dettaglia precisamente il percorso e i punti-tappa, e di coupon per le degustazioni; in tal modo ognuno può personalizzare in relativa autonomia la fruizione del percorso, evitando al tempo stesso concentrazioni che potrebbero generare disagi.

La convivialità fra bikers è uno degli aspetti più belli della passione per le due ruote: per questo vengono anche sempre curati anche dei precisi momenti in cui si ritrova tutti insieme – soprattutto a tavola – a scambiarsi impressioni e suggestioni, così come piccoli gruppi di rallysti tendono spontaneamente a crearsi lungo il percorso.

Il più famoso dei “Rally del Gusto”  è senza dubbio il “FURBINENtreffen”, dal 2000 l’alternativa italiana all’Elenfantentreffen, appuntamento imperdibile per tutti i bikers gaudenti sulla costiera sorrentina.

Un altro grande classico è la “Via della Sfoglia” un intensissimo week-end lungo tutto l’Appennino Emiliano Romagnolo alla scoperta di incredibili ghiottonerie a base appunto della “sfoglia”, la pasta tirata a mano col matterello.

E per festeggiare la primavera ci regaliamo una autentica vacanza dell’anima con il “Rinascimento in Moto”, un itinerario sulle tracce del Rinascimento, per riappropriarci dell’incanto che il nostro Paese ha saputo costruire, e per rinascere anche un po’ anche noi!

Tornate spesso a trovarci -le sorprese non mancheranno!- e arrivederci per un indimenticabile week end di buon cibo e belle pieghe!!

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Privacy | Credits