28_26

Presentazione dei Viaggi e Eventi 2017 degli Eroici in Moto, 18 e 19 marzo

Carissimi eroici amici a due ruote, diamoci appuntamento a Gropparello (PC) il fine settimana del 18 e 19 marzo per una presentazione a viva voce di tutti gli eventi e i viaggi in calendario per il 2017, da quelli più vicini come calendario e destinazione -in Primavera a zonzo per le più belle strade bianche d’Italia- che quelli “lontani”, come il BalkansTT e il Mongolia Motorbike Marathon in programma questa estate! Avremo modo di sviscerare di persona qualsiasi vostra curiosità grande e piccola su ogni programma e percorso. L’incontro avverrà presso la “Scuola di Enduro” di Gropparello, e anzi così avrete eventualmente l’occasione di “toccare con mano” questa tipologia di corsi, a mio giudizio molto utili per migliorare divertimento e sicurezza in ogni condizione. L’incontro è GRATUITO e tutti sono BENVENUTI, INDISPENSABILE però comunicarmi in anticipo ai soliti recapiti giorno e ora del vostro arrivo, per garantire di poter prestare ad ognuno la necessaria attenzione!

Io mi trattengo l’intero fine settimana, se avete voglia di trascorrere un week-end in allegra compagnia vi indicherò le strutture dove mi appoggerò anche io.

Per chi volesse cogliere invece l’opportunità anche per frequentare la “Scuola”, qui di seguito fornisco alcuni cenni, poi consiglio di contattare direttamente gli istruttori: durante la prima giornata (Sabato, Enduro 00), si apprendono tutte le tecniche di base della guida in Off-Road partendo da una sessione teorica per poi passare a quella pratica. Verranno curati tutti gli aspetti relativi alle posizioni da assumere durante la guida in fuoristrada con esercizi che metteranno in condizione tutti i partecipanti di affrontare gli sterrati sulle colline previsti nel pomeriggio. Nella giornata di domenica (Enduro 01), una volta ripassati movimenti e impostazioni di base, verranno affrontati tutti gli scenari che si possono presentare lungo un percorso in fuoristrada. Ancora esercizi nella prima parte del mattino per poi passare alla pratica vera e propria che impegnerà tutto il pomeriggio. Sia nella prima sessione che nella seconda della domenica, ci saranno prove sia su percorso “fettucciato” che su sterrati tra le fantastiche colline della zona.

Per restare aggiornati, potete fare riferimento anche all’evento dedicato su Facebook.

ARRIVEDERCI a presto, Andrea

Come arrivare. Per raggiungere Gropparello: Uscita autostrada consigliata Piacenza sud, dopo il casello prendere la tangenziale in direzione Parma, Bobbio. Lasciare la tangenziale all’uscita Farnesiana. Allo stop voltare a sinistra in direzione San Giorgio. Superato San Giorgio di 3 KM, in località Case Nuove deviare in direzione Viustino – Ronco e Veggiola. Proseguire su unica strada per 4 Km e prendere per Località La Spessa Agriturismo Torre dei Cavalieri (N44 49.590 E9 40.709).28_26

EnduroTrail18M