EMILIA ROMAGNA TWIN
Le più belle strade bianche dell’Emilia Romagna

21-25 aprile 2017

EMILIA ROMAGNA TWIN

Ciò … Africa Africa … ti vogliamo pur bene, ma non sei proprio dietro l’angolo!
Per fortuna la nostra Romagna custodisce una rete fittissima di sentieri e antiche carrarecce dove poterci togliere (quasi) ogni sfizio fuoristradistico, e da quest’anno c’è pure una fiera tutta dedicata all’off-road!
Allora dal 21 al 25 aprile la Romagna diventa il crocevia di chi si nutre di polvere e natura -una specie di Tamanrasset dei tempi d’oro!-, e gli “Eroici in Moto” giocano da protagonisti, leggi sotto come e non farti scappare questa occasione di unirti a noi in una memorabile divertita!
Naturalmente sono BENVENUTE tutte le moto da enduro e tutti i piloti che amino conciliare la manetta con la forchetta!

Partenza Tour

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

IL PROGRAMMA in sintesi

EMILIA ROMAGNA TWIN
Romagna, cuore dell’Africa

21-25 Aprile, tutte le endurone BENVENUTE

da venerdì 21 a domenica 23 Aprile,
Rimini Off Road

Gli Eroici in Moto vi aspettano alla “Rimini Off Road“, la prima fiera del settore interamente dedicata al fuoristrada a 360°, in rappresentanza dell’enduro mototuristico e per presentarvi tutti i suoi eventi e viaggi da gentlemen rides out of the ordinary routes … e per passare dalla teoria alla pratica, la domenica pomeriggio direttamente dalla Fiera per il …

Emilia-Romagna Twin
da domenica 23 a martedì 25 Aprile

una favolosa escursione lungo le più belle strade bianche degli Appennini Emiliano-Romagnoli da Est a Ovest, dalla antica Repubblica di San Marino al misterioso Passo di Croce Arcana. Chi si può regalare appena un giorno di ponte godrà come un bambino in una fabbrica di caramelle, ma se avete anche solo una mezza giornata non mancate di aggregarvi!

Partiremo nel primo pomeriggio dalla Fiera stessa, e di valle in valle saremo guidati dai più esperti e appassionati enduristi locali, che a staffetta ci accompagneranno alla scoperta degli angoli più segreti e affascinanti. E fra una scorpacciata e l’altra di polvere, beh siamo in Romagna!, tranquilli che non mancheranno deliziosi assaggi e cene degustazione, annaffiati da Sangiovese e Lambrusco!!

Tornate spesso a trovarci, il programma andrà via via ad arricchirsi di ghiotti dettagli e novità.

PARTECIPARE

Al “Rimini Off Road” vi aspettiamo da venerdì a domenica con tutti i nostri incontri/viaggi/eventi al Padiglione B5.

Chi volesse poi unirsi all’Emilia-Romagna Twin è il BENVENUTO, con qualunque tipo di moto da enduro, con qualsiasi gommatura, purchè non siano slick stradali già alle tele … Si consideri che questa è una “edizione ZERO”, necessariamente sperimentale, aperta a una piccola avanguardia di appassionati; ognuno potrà aggregarsi per il lasso di tempo che ha a disposizione, ognuno coprirà le proprie spese vive, e sarà richiesto solo di versare una piccola quota per fare un bel regalo ai nostri “Ciceroni” a due ruote.

Per partecipare basta comunicare la propria presenza con una mail a info@eroiciinmoto.it, con in oggetto “Partecipazione all’Emilia-Romagna Twin“, in cui si specifica quale parte del percorso si intende coprire con il gruppo; se vi unite alle cene/pernottamenti serali vi darò indicazioni su come procedere alla prenotazione.

Rimini Off Road

Rimini Off Road Show è il nuovo spettacolare evento che debutterà a Rimini Fiera nel 2017, da venerdì 21 a domenica 23 aprile, occupando i padiglioni e le aree esterne di uno dei più bei quartieri fieristici d’Europa.

Sono attesi a Rimini Off Road Show i grandi marchi dell’industria internazionale dell’auto e della moto,e la declinazione off road caratterizzerà tutta l’area espositiva: dalla sicurezza delle vetture da turismo (SUV e berline 4×4), ai veicoli ad uso sportivo per il tempo libero, quelli specializzati e capaci di affrontare terreni e pendenze estreme fino ai quad, moto e MTB. Al fianco dei mezzi, tutto il mondo della componentistica e accessoristica specializzata, i servizi e l’abbigliamento sportivo. Spazio anche alle destinazioni per il turismo adventure, che proporranno le loro offerte.Le aree esterne del quartiere di Rimini Fiera si trasformeranno in piste per ospitare competizioni, esibizioni e test drive.

Rimini Off Road approda in un bacino naturale, la Motor Valley (Modena, Bologna, Imola, Misano), conosciuta nel mondo per la sua offerta impareggiabile di emozioni e tradizione motoristica; e per questa settimana, diventa il cuore dell’Africa.

Per fruire delle numerose convenzioni con strutture ricettive:

Rimini Reservation Uffici d’informazione turistica
TEL 0541 53399
info@riminireservation.it
www.riminireservation.it

Forlivese/Cesenate: Stefano Gramellini

PArtiremo nel primo pomeriggio dalla Fiera di Rimini dirigendoci subito verso le colline del Cesenate: nostra guida su questo è Stefano Gramellini, una lunga e appassionata vita dedicata alle due ruote, sia come pilota che come preparatore di prototipi davvero speciali – chissà quale cavalcherà quel giorno! 🙂

DSCF2304_cor_Gramellini

Faentino: Giuliano e Francesco Ricci

A svelarci i più nascosti sentieri del Faentino saranno Giuliano e Francesco Ricci, padre e figlio che dal lunedì al venerdì le moto le smontano e rimontano nella loro officina “OK Motor” di Alfonsine (RA), e il sabato e la domenica le cavalcano infaticabilmente e di gran gusto! 🙂

DSCF8700

1° tappa: il Poggiolo

Domenica sera faremo base presso il “Poggiolo“, una splendida tenuta agrituristica nella valle del Sintria in cui, guarda caso, proprio in questo fine settimana verrà inaugurata una scuola di offroad con tanto di percorsi dedicati, che andremo a scoprire la mattina successiva …

E la sera … resteremo forse a pancia vuota?!? Quando mai!! Questo è il menù degustazione previsto:

Antipasto con misto affettati + formaggio squacquerone + pizza fritta

Primi

  • Bis di paste- Caramelle agli asparagi – noci-speck e panna
  • Tagliatelle al ragù

Secondi Misto ferri ( Salsiccia casareccia – tagliata arom – castrato – spiedino e costola maiale )

Contorni – Patate al forno e pomodori

Dolce – acqua vino in caraffa della casa e caffè

Il pacchetto cena, pernottamento (in camera doppia/tripla) e colazione a buffet è concordato per una quota di Euro 70,00 a casco

Imolese: Vale Albertazzi

Scatenato in sella alla sua F800GS, quanto gentleman appena si toglie il casco, a svelarci le carrarecce più sfiziose delle colline imolesi sarà Vale Albertazzi.

DSCN4680_corr

Bolognese: Stefano "Radicchio" Serra

A traghettarci dalla Romagna all’Emilia, da Est a Ovest del capoluogo, ci penserà il mitico Stefano “Radicchio” SerraSRS

Modenese: Baldo Ghira

Seguitelo fino in capo al mondo e il divertimento non mancherà mai, ma NON seguitelo al centimetro, perchè di certo andrà a tuffarsi in ogni pozzanghera che troverà lungo il percorso! 🙂

Ci accompagnerà alla scoperta dell’Appennino modenese, in luoghi che solo a sentirne il nome mettono i brividi di emozione: Passo Lupo, Lago Ninfa, Passo Croce Arcana …

Romagna Twin 2017

2° tappa: Sestola

La sera del lunedì faremo base a Sestola, presso l’Hotel Nuovo Parco, centro ideale per andare alla scoperta del crinale al confine con la Toscana – questo il menù degustazione della cena: antipasto , degustazione di primi , secondo, dessert.

Il pacchetto cena, pernottamento (in camera doppia/tripla) e colazione a buffet è concordato per una quota di Euro 70,00 a casco

25 aprile

A spasso fra i passi e i sentieri più belli del crinale per tutta la mattina, all’ora di pranzo circa ci congederemo per ridiscendere a valle, ognuno verso i propri lidi.

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Privacy | Credits