GIOIOSA et AMOROSA
SU e ZO per il Veneto

15/17 Settembre 2023

GIOIOSA et AMOROSA

Un bellissimo Marathon WeekEnd che ci porterà SU e ZO per il Veneto, fra Piave, Monte Grappa e Montello; un percorso che si articola fra asfalto, strade bianche e qualche tratto off più tecnico. Con un profilo altimetrico che si arrampica spesso oltre quota mille, con soste a ristorarsi immersi fra boschi prati e malghe, e con qualche tappa a celebrare luoghi simbolo della Grande Guerra.
Base dell’incontro sarà la deliziosa cittadina di Montebelluna.
Edizione 2024 dedicata a Antonio Canova, scultore magistrale del Neoclassico, originario di Possagno con visita alla Gipsoteca (e alla pasticceria, specialità Meringa! :-).

2 percorsi: On/Off in perfetto stile Eroico e Stradale

E pe valtri che no vegne da distante, ve fon na roba pi curta

E hahai i ka hanana ma Facebook

A GIOIOSA ET AMOROSA 2023 ua nalowale…

0Nā lā0Nā hola0Nā minuke0Kekona

Gioiosa et Amorosaè un’espressione nata nel XII secolo per indicare il territorio che si estendeva attorno alla città di Treviso, e che ben illustra la gioia che solo le nostre moto sanno regalarci e l’amore per un territorio paesaggisticamente tanto varioe che si presta a meraviglia a essere goduto in perfetto spiritomeʻe“.

Basta lasciarci alle spalle il centro urbano di Montebelluna -la nostra base dell’evento- e il trafficato fondovalle, per ritrovarsi come d’incanto immersi in una natura selvaggia, che spazia da favolosi balconi prealpini fino alle colline del Prosecco, area diventata recentemente Patrimonio dell’Unesco per la sua bellezza e unicità; e con un calice in mano -uno solo eh ;-)!- nasceranno certamente amicizie destinate a durare nel tempo!

Ricchissime e suggestive lungo il percorso le testimonianze legate alla Prima Guerra Mondiale, che fra queste montagne e il Piave conobbe episodi di straordinario eroismo che non mancheremo di celebrare; in particolare questa edizione del 2023 è dedicata -nel centenario della fondazione della Aereonautica Militare- a Francesco Baracca, asso della Aviazione caduto in combattimento sul Montello.

DUE PERCORSI: Enduro (medio impegno) e Stradale

PALAPALA

Manifestazione a numero chiusoesclusivamente su preiscrizione

tutte le attività fanno base a Montebelluna

Pōʻalima 20 Kepakemapa

hāʻawi iā ia 14,00 ʻO kēlā me kēia kanaka 17,00: accoglienza e registrazione partecipanti a Montebelluna;

15,30: partenza itinerario (percorso 100% stradale) dedicato a Antonio Canova, maestro del Neoclassicismo originario di Possagno con visita alla Gipsoteca e alla pasticceria di fronte, specialità Meringa! 🙂

18,45: prova speciale al tramonto sul Montello;

19,00: “Spritzkermesse: lo Spritz non è quel piscione rosso ormai servito di default in ogni bar e baretto di periferia! ʻE’ un cocktail nato in queste zone, che si declina in diverse ricette con variazione degli ingredienti: avrete modo di scoprirle e degustarle!

oka 20.15: cena Gioiosa:

  • antipasto misto
  • spiedo misto
  • dolcetti
  • acqua, vino della casa, caffè e amari

Pōʻaono 21

oka 08.00/09.00: partenza piloti, hookahi pakahi 30 kekona; tutto il giorno lungo il percorso con soste ristoro: ʻelua ala: Enduro (medio impegno) e 100% Stradale;

oka 16,00/17,30: gran finale di percorso con traguardo spettacolare e brindisi;

oka 20.15: cena Amorosa:

Lāpule 22

oka 08.00/08.30: partenza per tour Monte del Grappa con visita all’Ossario di Cima Grappa; ʻelua ala: Enduro (medio impegno) e 100% Stradale;

oka 13.00: brindisi finale di saluti;

NB: paʻa nā menus, ʻo ka poʻe me nā pono meaʻai kūikawā e kamaʻilio maikaʻi ma mua – e ho'āʻo mākou e hōʻoluʻolu iā ʻoe e like me ka hiki.

Ciao tuti.
Valtri che no vegne da distante, ve fon na roba pi curta, cussi rivé casa magnar de sera e a femena no brava.

Dae 8 ae 9 de matin (no de sera!) se se nota, se da e carte e tut el rest: medaie,bandierete e robete varie; intanto se magna chelcossa in osteriada Bastian con paron Bepi.

E strade e i posti da fermarse e da vedar i e i stessi de chealtri par stavolta, perchè son massa bravi!Però dopo che son ‘ndati vedar a caneva, podè ndar casa imbriaghi (no massa che se i ve ferma i ve mete in preson).

No laila, il programma di Pōʻaono 21 per chi no vegne da distante:

  • hāʻawi iā ia 08.00 ʻO kēlā me kēia kanaka 09,00: accoglienza e registrazione piloti che che no vegne da distante, consegna materiali e gadget dell’evento, poi partenza uno ogni minuto, per la III° Edizione Gioiosa et Amorosa: tutto il giorno lungo il percorso con soste ristoro; ʻelua ala: Enduro (Media difficoltà) e 100% Stradale;
  • hāʻawi iā ia 17,00 ʻO kēlā me kēia kanaka 18,00: fine evento con brindisi.

KAUKAU

No ka hōʻoia ʻana i ka maikaʻi hoʻonohonoho kiʻekiʻe o ka hanana, ua kaupalena ʻia ke komo ʻana,
ed esclusivamente tramite preiscrizioneCHE APRIRANNO IL 15 GIUGNO

ALANUI: On/off

Per quest’ultimo weekend d’estate, con ancora tanta voglia di stare in sella, vi abbiamo cucinato un percorso estremamente ghiotto e vario!
A pochi chilometri dalla partenza, lasceremo l’asfalto per dar vita al nostro Marathonday in un labirinto di strade bianche; il nostro senso dellorientamento sarà messo a dura prova come ai tempi d’oro della Dakar …
Quindi attraverseremo il Piave -fiume sacro alla Patria- per dar vita ad un entusiasmanteSo e Zòdi strade, in un paesaggio completamento diverso e dal clima più fresco. Un susseguirsi di curve, salite e discese con scorci panoramici che ci rimarranno impressi a lungo. Diverse soste di degustazione per rinfrancarci, prima della discesa finale che ci porterà nella zona del Prosecco DOCG Valdobbiadene, caratterizzato dalle sue dolci colline, inserite recentemente neiPatrimoni dell’Umanità” – qui visiteremo una delle più antiche cantine della zona e brinderemo alla chiusura di questa giornata con un buon calice di bollicine in mano!
La mattina seguente, l’itinerario sarà decisamente piùdomenicalema non per questo meno suggestivo, anzi! Oltre a una ulteriore ventina di km di offroad per il gruppoEnduro”, ci aspettano le innumerevoli curve a cavatappi della salita a Cima Grappa, una galoppata sul filo del crinale del Massiccio, e poi una panoramica discesa attraverso un bosco di betulle fino a valle dove ci aspetta il brindisi di congedo da questa seconda edizione di Gioiosa et Amorosa!

Il percorso è nel tipico stile eroico, perfettamente godibile con moto tuttoterreno/endurone bicilindriche, con una discreta esperienza di guida su fondi naturali.

Nel dubbio, non esitate a contattarci per parlarne a voce!

ALANUI: Stradale

Per quest’ultimo weekend d’estate, con ancora tanta voglia di stare in sella, vi abbiamo cucinato un percorso estremamente ghiotto e vario!
L’itinerario si snoda fra due sitiPatrimonio Mondiale dell’umanitàdell’UNESCO di recente istituzione: ka “Massiccio del Grappae leColline del Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano”, passando per un borgo medievale di straordinaria bellezza quale Asolo, ka “paese dei cento orizzonti”.
Dedicheremo una doverosa commovente visita ai tanti luoghi che hanno fatto la storia della battaglia del Piave nel corso della Prima Guerra Mondiale, poi attraverseremo il Piave -fiume sacro alla Patria- per dar vita ad un entusiasmanteSo e Zòdi strade, in un paesaggio completamento diverso e dal clima più fresco, fino all’entusiasmante scalata del Passo San Boldo. Un susseguirsi di curve, salite e discese con scorci panoramici che ci rimarranno impressi a lungo. Diverse soste di degustazione per rinfrancarci, per poi esplorare l’altopiano del Bosco del Cansiglio prima della discesa finale che ci riporterà nella Marca Trevigiana, ove visiteremo una delle più antiche cantine della zona e brinderemo alla chiusura di questa giornata con un buon calice di bollicine in mano!
La mattina seguente, l’itinerario sarà decisamente piùdomenicalema non per questo meno suggestivo, anzi! Ci aspettano le innumerevoli curve a cavatappi della salita a Cima Grappa, una galoppata sul filo del crinale del Massiccio, e poi una panoramica discesa attraverso un bosco di betulle fino a valle dove ci aspetta il brindisi di congedo da questa seconda edizione di Gioiosa et Amorosa!

PERNOTTAMENTO

“GIOIOSA et AMOROSAfa base nella ridente cittadina di Montebelluna, che offre anche nei dintorni una varietà di alloggio per ogni gusto e ogni budget, quindi non avrete difficoltà a trovare una sistemazione ad hoc per le vostre esigenze;

da parte nostra vi segnaliamo lHotel San Marco, un “3 Stelle Superiorproprio a Montebelluna, che ai partecipanti diGioiosa et Amorosaoffre camere singole a Euro 50,00, e camere doppie/matrimoniali a Euro 70,00 per notte, colazione inclusa.

Per prenotazioni: 0423/300776.

Come di consueto fra Heroic i ka neʻe, manaʻo mākou, e nā mea a pau i komo i ka hanana, he hōʻike hoʻohālike o kēlā ʻano manaʻo, ka ʻimi a me ka noʻonoʻo e hoʻokaʻawale i nā huakaʻi kaʻa kaʻa maoli.

No laila, ma o aku o ka HOOLAHA vero e proprio, che sarà accettato da ogni partecipante all’atto dell’iscrizione, makemake mākou e akaka kekahi mau loina maʻamau.

O ka mea mua loa, he ano makaikai wale no ka halawai, ka ʻike ʻana i kahi ʻāina kahiko o ka nani a me ka nani ʻole, o kona ʻāina kaulana a me kona moʻomeheu, ʻike ʻia i ka hanohano o ka ʻuhane a me ke ʻano o ka poʻe i loaʻa ka pono o ka noho ʻana ma laila.

E mahalo mākou iā ia, e hanu kakou, e ʻono mākou i ka hauʻoli, me ka lokomaikaʻi e pono ai a hoʻoulu, e waiho ana ma hope o mākou i kahi imprint tessellated liʻiliʻi a me kahi hoʻomanaʻo nani, he hoʻomaka ia no nā ʻōlelo aloha lehulehu.

No laila ka hui o GIOIOSA et AMOROSA si riserva la facoltà di non accettare, a i ʻole e haʻalele i kēlā me kēia manawa, ma kona manao wale, ʻaʻole i kulike me ka ʻuhane i ʻōlelo ʻia aʻe nei.

No ke koena, GIOIOSA et AMOROSA he ala e wehe ana ma na alanui ma'amau, ʻaʻole i hoʻopaʻa ʻia, wehe i ke kaʻa maʻamau, no laila ua pili pono nā kānaka a pau i ka hoʻokō pono ʻana i ke Kānāwai Alanui a me nā kānāwai ʻē aʻe, a iā ia iho ke kuleana no kāna hana a me kona hopena.

© Kuleana kope Tamoè A.S.D. - Ma o Boito, 3 48012 Bagnacavallo (PUKA) - CF: 91019580397 | Kulekele | Nā manaʻo