GIOIOSA et AMOROSA
SU e ZO per il Veneto

16/18 Settembre 2022

GIOIOSA et AMOROSA

Un bellissimo Marathon WeekEnd che ci porterà SU e ZO per il Veneto, fra Piave, Monte Grappa e Montello; un percorso che si articola fra asfalto, strade bianche e qualche tratto off più tecnico. Caratterizzante il profilo altimetrico che sfiora spesso quota mille, con soste a ristorarsi immersi fra boschi prati e malghe, e qualche tappa a celebrare luoghi simbolo della Grande Guerra. Base dell’incontro sarà la deliziosa cittadina di Montebelluna.

E pe valtri che no vegne da distante, ve fon na roba pi curta …

Attività a cura di “Tamoè A.S.D.” – partecipazione riservata agli associati “ENDAS

Segui l’evento su Facebook

A GIOIOSA ET AMOROSA 2022 mancano…

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

FILOSOFIA

“Gioiosa et Amorosa” è un’espressione nata nel XII secolo per indicare il territorio che si estendeva attorno alla città di Treviso, e che ben illustra la gioia che solo le nostre moto sanno regalarci e l’amore per un territorio paesaggisticamente tanto vario – e che si presta a meraviglia a essere goduto in perfetto spirito “eroico“.

Basta lasciarci alle spalle il centro urbano di Montebelluna -la nostra base dell’evento- e il trafficato fondovalle, per ritrovarsi come d’incanto immersi in una natura selvaggia, che spazia da favolosi balconi prealpini fino alle colline del Prosecco, area diventata recentemente Patrimonio dell’Unesco per la sua bellezza e unicità; e con un calice in mano -uno solo eh ;-)!-  nasceranno certamente amicizie destinate a durare nel tempo!

Ricchissime e suggestive lungo il percorso le testimonianze legate alla Prima Guerra Mondiale, che fra queste montagne e il Piave conobbe episodi di straordinario eroismo che non mancheremo di celebrare

IL PROGRAMMA

a breve il PROGRAMMA di dettaglio

tutte le attività fanno base a Montebelluna.

Pe valtri che no vegne da distante

Ciao tuti.
Valtri che no vegne da distante, ve fon na roba pi curta, cussi rivé casa magnar de sera e a femena no brava.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni apriranno a Maggio 2022

IL PERCORSO

EHHHH vi piacerebbe saperlo! 🙂

Pernottamento

“GIOIOSA et AMOROSA” fa base nella ridente cittadina di Montebelluna, che offre anche nei dintorni una  varietà di alloggio per ogni gusto e ogni budget, quindi non avrete difficoltà a trovare una sistemazione ad hoc per le vostre esigenze – a tempo debito vi segnaleremo volentieri alcune strutture che ci offrono condizioni particolarmente amichevoli …

REGOLAMENTO

Come di consueto fra Eroici in Moto, ci aspettiamo, da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione, una esemplare prova di quell’atteggiamento di attenzione, curiosità e sollecitudine che contraddistingue i veri motoviaggiatori.

Quindi, al di là del REGOLAMENTO vero e proprio, che sarà accettato da ogni partecipante all’atto dell’iscrizione, ci teniamo che sia ben chiaro qualche principio generale.

Anzitutto, l’incontro ha carattere squisitamente turistico, di scoperta di una antica regione di incontaminata bellezza e fascino, del suo paesaggio e della sua cultura universalmente celebri, che si riflettono nella nobiltà d’animo e comportamento delle persone che hanno il privilegio di abitarlo.

Lo ammireremo, lo respireremo, lo degusteremo estasiati, con il garbo che merita e che ispira, lasciando dietro di noi una lieve impronta tassellata e uno splendido ricordo, che prelude a numerosi arrivederci.

Per cui l’organizzazione di GIOIOSA et AMOROSA si riserva la facoltà di non accettare, o di allontanare in ogni momento, a proprio insindacabile giudizio, eventuali presenze non in sintonia con lo spirito suddetto.

Per il resto, GIOIOSA et AMOROSA è un percorso che si dipana su strade ordinarie, asfaltate e non, aperte al normale traffico, per cui ognuno è direttamente tenuto ad un comportamento di puntuale rispetto del Codice della Strada e di ogni altra norma legale e di buon senso, ed è personalmente responsabile della propria condotta e delle conseguenze.

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Privacy | Credits