Winter Heroes
anche nel week-end “della Merla”

25/27 Gennaio 2019

WINTER HEROES

Italiani popolo di “poeti, santi e navigatori“?

Lo scopriremo in questa edizione straordinaria della Winter Heroes 2019 in versione “Tripy Cup”, cui si parteciperà appunto in squadre da tre, ognuna dotata di questa specie di scatola nera che vi guiderà in un avventuroso percorso su e giù per le strade più belle e nascoste della Toscana, ad affrontare e risolvere diaboliche prove di abilità, misurando al millimetro ogni vostra prodezza.

L’appuntamento è dal 25 al 27 gennaio, proprio nel fine settimana “della Merla”, proverbialmente il più freddo dell’anno, perchè o tutto o niente, caspita!

NUMERO CHIUSO: partecipazione riservata a 30 squadre per un totale di 90 eroi – iscrizioni fino a Capodanno, o a esaurimento dei posti.

Attività a cura di “Tamoè A.S.D.” – partecipazione riservata agli associati “ENDAS

Segui l’evento su Facebook

Al via mancano…

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

FILOSOFIA

winter_2019_rszUn inverno senza le nostre amate strade bianche è insopportabilmente lungo? Allora noi lo sfidiamo diritto al cuore, in quel fine settimana detto “della Merla” che è proverbialmente il più freddo dell’anno!

A dire il vero, ad alcune “Winter Heroes” davvero eroiche se ne sono intervallate altre in cui un clima a dir poco tiepido e un paesaggio già mezzo in fiore ci fecero dono di un imprevedibile antipasto di primavera.

Ogni edizione è contrassegnata da una sorpresa speciale, e quella cucinata per questo 2019 è particolarmente ghiotta – non ti far sfuggire questa indimenticabile indigestione di divertimento!

IL PROGRAMMA

Programma super gustoso per questa edizione 2019, cosa ne dite?!

Venerdì 25 gennaio

–ore 15.00-19.30: accoglienza presso l’Hotel Montaperti, registrazione, consegna materiale, sistemazione nelle camere;

– ore 20.30: cena tipica conviviale;

–ore 22.00: briefing sul percorso e sulle modalità/strumenti di navigazione; pernottamento.

Sabato 26 gennaio

– dalle 7.00, colazione;

– ore 08.30-09.00: partenza – una squadra ogni minuto;

– ore 17.00: rientro all’Hotel Montaperti;

– ore 20.30: cena tipica conviviale;

– ore 22.30: Assemblea ordinaria annuale di Tamoè A.S.D., presentazione delle classifiche e relative premiazioni; pernottamento.

Domenica 27 gennaio

– dalle 7.00, colazione;

– ore 08.30-11.00: passeggiata con degustazione e brindisi di ARRIVEDERCI al 2020!

Nota bene: le cene saranno rigorosamente a base di specialità del territorio – a breve pubblicheremo i menù, lettura fortemente sconsigliata per inappetenti, vegetariani e deboli di cuore! Per esigenze alimentari specifiche informare con largo anticipo la Organizzazione.

Il programma andrà ad arricchirsi di dettagli man mano che ci avvicineremo all’evento; se volete essere sempre puntualmente aggiornati di ogni novità, scrivete a info@eroiciinmoto.it!

Tornate spesso a trovarci -le sorprese non mancheranno!- e arrivederci a un indimenticabile week-end di buon cibo e strade!!

Un lampeggione, BUONAPPETITO!!

GRAZIE_2019

ISCRIZIONI

ISCRIZIONI

Per garantire la massima qualità organizzativa della manifestazione la partecipazione è a numero chiuso, ed esclusivamente tramite preiscrizione:

per compiere la preiscrizioneentro il 31/12/2018, salvo esaurimento anticipato dei posti– occorre inviare una quota di preiscrizione di Euro 130 per garantirsi i servizi di vitto e alloggio (2 pernottamenti in camera doppia o matrimoniale, 2 colazioni, la cena del venerdì sera) della struttura in cui fa base l’evento,

per completare la iscrizione si verserà entro il 15/01/2019 la quota di partecipazione di Euro 160 che include:

  1. tutto il materiale della manifestazione (adesivi, gadgets, materiale informativo, etc.),
  2. la associazione per il 2019 a Tamoè ASD -organizzatrice della manifestazione-, affiliata al circuito nazionale ENDAS, per chi non fosse già associato,
  3. la cena del sabato sera,
  4. il noleggio di un dispositivo “Tripy”, con tutte le necessarie dotazioni, per ogni squadra per la giornata del sabato,
  5. le degustazioni e tutte le attività di animazione sia presso la base dell’evento che lungo i percorsi del sabato e della domenica,
  6. ricchi premi e cotillons ad estrazione nella serata del sabato,
  7. un contributo alle spese generali di organizzazione.

La partecipazione alla manifestazione è riservata agli associati a “Tamoè ASD” o ad altra società del circuito “ENDAS”, ed implica la integrale accettazione del relativo regolamento.

Le preiscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre 2018 salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili; successivamente saranno accolte solo previa verifica della disponibilità presso la struttura in cui fa base l’evento.

Di seguito un dettagliato road-book della procedura di iscrizione:

Tappa 1: se non siete già iscritti per il 2019 a Tamoè ASD o a un’altra Associazione ENDAS, compilare il modulo di iscrizione online (uno per il pilota, e uno per l’eventuale passeggero),

Tappa 2: scaricare il modulo della richiesta di partecipazione, compilarla, scannerizzarla o fotografarla, e spedirla a <nortechfreespirit@gmail.com> ; qualora foste già iscritti per il 2019 ad altra Associazione Sportiva Dilettantistisca ENDAS segnalatelo, cosìcchè dalla quota di partecipazione verrà sottratta la quota annuale di iscrizione pari a 10 Euro;

Tappa 3: verificata la correttezza di tutta la documentazione, vi comunicheremo i dati bancari per versare la quota di prenotazione;

Tappa 4: alla ricezione dell’accredito riceverete una mail di conferma, ma per qualsiasi dubbio non fatevi scrupolo a contattarci!!

La quota di prenotazione, in caso di mancata partecipazione, non è rimborsabile, ma è trasferibile ad altro partecipante non ancora iscritto, tramite comunicazione a <nortechfreespirit@gmail.com> entro le ore 12,00 di mercoledì 23 gennaio.

LAMPSSSsssssssssss da tutto lo Staff!

12 13 14_rsz

IL PERCORSO

Questa Winter Heroes 2019 sarà una vera e propria “Tripy Cup“:  ad ogni squadra -che sarà composta da un santo, un poeta e un navigatore- sarà assegnato appunto un Tripy, un dispositivo che funziona da navigatore e soprattutto da scatola nera, che vi guiderà attraverso uno splendido percorso per le strade più belle e segrete della Toscana, in parte su asfalto e in parte su un offroad mototuristico, lungo il quale dovrete affrontare diverse prove di abilità, dalla ricerca di indizi e risposte stile caccia al tesoro fino a sfide come tuffarsi in una favolosa piscina termale all’aperto  – in base ai risultati finali, riceverete un meritato premio per le vostre prodezze da eroi invernali.

Il funzionamento di dettaglio di questo diabolico e divertentissimo giochino sarà spiegato in ogni dettaglio nel briefing del venerdì sera; intanto fatevi venire l’acquolina in bocca con un estratto dal Regolamento:

Il punteggio di ogni squadra sarà determinato -ad insindacabile giudizio di una giuria composta dagli organizzatori e dal responsabile tecnico per l’Italia di “Tripy”- secondo il combinato disposto dei seguenti parametri:

  1. attinenza al percorso prestabilito: 3 penalità (o frazione) per ogni chilometro (o frazione) di eventuale scarto fra il computo della traccia teorica assegnata e quello della traccia registrata da ogni squadra;
  2. rispetto degli intervalli orari stabiliti per i punti timbro lungo il percorso (penalità per ogni mancato rispetto = 50);
  3. risultati ottenuti nelle prove di abilità che si incontreranno lungo il percorso, con punteggi ed eventuali penalità per ogni prova non superata variabili a seconda della difficoltà.

27503343_1788270067903178_7838522257704161339_o

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

Link al “Regolamento dell’incontro Winter Heroes 2019“; per qualsiasi evenienza, siamo a disposizione ai consueti contatti.

Sponsor

E SE ... il maltempo, il lavoro, la suocera, le cavallette ...?!

Abbiamo ben presente quanto numerose siano le incognite che gravano sul sospirato perfezionarsi di un bel fine settimana come questo; per evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, come sempre invitiamo a considerare:

  • posso farmi sostituire: fino praticamente all’ultimo minuto una persona già iscritta e impossibilitata a partecipare può indicare una terza persona che lo sostituisca;
  • posso venire in auto: lo scopo principe dei nostri incontri è quello di “divertirsi insieme”, e il vero divertimento non può mai essere disgiunto dalla sicurezza; quindi ben oltre quanto prescritto dal Codice della Strada, ci raccomandiamo sempre di muoversi con la massima cautela, e se per qualsiasi ragione – vuoi una incertezza metereologica, vuoi un acciacchetto di salute- non vi sentiste pienamente sereni a partire in moto, di considerare la eventualità di partecipare in auto: sarete sempre e comunque i BENVENUTI, e seppur certo non vi divertirete come i colleghi in moto, siate pur certi che passerete comunque uno splendido week-end!

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Privacy | Credits