Winter Heroes
anche nel week-end “della Merla”

Toscana, 3/5 Febbraio 2023

WINTER HEROES

Momento complicato? Stagione fredda e incerta? Allora abbracciamo un territorio in tutta la sua bellezza e bontà!
E se dobbiamo stringere la cinta, che sia quella senese! 🙂
E VOI? Siete pronti a sfidare il “Generale Inverno” nel fine settimana della Merla, quello proverbialmente più gelido dell’anno?!
… allora cominciate a tremare!!

Seguiteci anche sulla pagina FB dedicata

Al via mancano…

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Un inverno senza le nostre amate strade bianche è insopportabilmente lungo? Allora noi lo sfidiamo diritto al cuore, in quel fine settimana detto “della Merla” che è proverbialmente il più freddo dell’anno!

A dire il vero, ad alcune “Winter Heroes” davvero eroiche se ne sono intervallate altre in cui un clima a dir poco tiepido e un paesaggio già mezzo in fiore ci fecero dono di un imprevedibile antipasto di primavera.

Questa 8° edizione segna il ritorno nella madrepatria della “Winter Heroes”, le colline senesi, con base in un collaudato Hotel 4 stelle con piscina riscaldata, un percorso favoloso, e la consueta indigestione di delizie e divertimento!

Venerdì 3 febbraio
–ore 15.00-19.30: accoglienza presso “Hotel Montaperti“; registrazione, consegna materiale, sistemazione nelle camere;
– ore 20.30: cena tipica conviviale;
–ore 22.00: briefing sul percorso; pernottamento.

Sabato 4 febbraio
– dalle 7.00, colazione;
– ore 08.30-09.30: partenza – un pilota ogni 30 secondi;
– ore 17.00: rientro in Hotel;
– ore 20.00: cena tipica conviviale;
– ore 22.00: Assemblea ordinaria annuale di Tamoè A.S.D., presentazione delle classifiche e relative premiazioni; pernottamento.

Domenica 5 febbraio
– dalle 7.30, colazione;
– ore 08.30-12.30: ulteriore escursione, con al traguardo degustazione e brindisi di ARRIVEDERCI al 2024!

Nota bene: le cene saranno rigorosamente a base di specialità del territorio – a breve pubblicheremo i menù, lettura fortemente sconsigliata per inappetenti, vegetariani e deboli di cuore! Per esigenze alimentari specifiche informare con largo anticipo la Organizzazione.

NUMERO CHIUSO – esclusivamente su prenotazione

Il programma andrà ad arricchirsi di dettagli man mano che ci avvicineremo all’evento; se volete essere sempre puntualmente aggiornati di ogni novità, scrivete a info@eroiciinmoto.it!
Tornate spesso a trovarci -le sorprese non mancheranno!- e arrivederci a un indimenticabile week-end di buon cibo e strade!!

Un lampeggione, BUONAPPETITO!!

La partecipazione è riservata agli iscritti a “Tamoè” ASD/ai tesserati ENDAS

ISCRIZIONI

Per garantire la massima qualità organizzativa della manifestazione la partecipazione è a numero chiuso, ed esclusivamente tramite preiscrizione, salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili; successivamente saranno accolte solo previa verifica della disponibilità presso la struttura in cui fa base l’evento.

Di seguito un dettagliato road-book della procedura di iscrizione:

Tappa 1: compilare il modulo della richiesta di partecipazione;

Tappa 2: verificata la correttezza di tutta la documentazione, vi comunicheremo i dati bancari per versare le relative quote;

Tappa 3: alla ricezione dell’accredito riceverete una mail di conferma, ma per qualsiasi dubbio non fatevi scrupolo a contattarci!!

A conferma della preiscrizione sarà richiesto il pagamento di una quota pari a Euro 170 entro il 15/12/2022 per garantirsi i servizi di vitto e alloggio (2 pernottamenti in camera doppia o matrimoniale, 2 colazioni, la cena del venerdì sera) della struttura in cui fa base l’evento,

Per completare la iscrizione si verserà  la quota di partecipazione pari a Euro 170 entro il 20/01/2023 che include:
1. tutto il materiale della manifestazione (adesivi, gadgets, materiale informativo, etc.)
2. la cena del sabato sera
3. le degustazioni e tutte le attività di animazione sia presso la base dell’evento che lungo i percorsi del sabato e della domenica,
4. ricchi premi e cotillons ad estrazione nella serata del sabato,
5. un contributo alle spese generali di organizzazione.

La partecipazione alla manifestazione è riservata agli associati a “Tamoè ASD” o ad altra società del circuito “ENDAS”, ed implica la integrale accettazione del relativo regolamento. Per chi non fosse già associato, la quota annuale di associazione a Tamoè ASD -organizzatrice della manifestazione-, affiliata al circuito nazionale ENDAS, è pari a Euro 10,00.

La quota di prenotazione, in caso di mancata partecipazione, non è rimborsabile, ma è trasferibile ad altro partecipante non ancora iscritto, tramite comunicazione a entro le ore 12,00 di mercoledì 1 febbraio.
LAMPSSSsssssssssss da tutto lo Staff!

Che Inverno sarà?! Mite come gli ultimi, o ignorante come ai vecchi tempi?!? BOHHhhhhhh!

Nel dubbio si procede così: se ne studia uno “robusto”, con un fondo che possa reggere un “inverno medio”, e poi:
1) si tengono le dita incrociate fino all’ultimo;
2) si compie un sopralluogo completo il giorno prima dell’evento;
3) sulla base dei riscontri di detto sopralluogo, nel briefing del venerdì sera vi illustreremo -sulla base di una valutazione in tempo reale, salvo nevicate dell’ultimo minuto- quel percorso che riteniamo abbia le caratteristiche di sicurezza/divertimento secondo i nostri standard, sperando non implichi tagli significativi rispetto a quello inizialmente progettato.

Per questa ottava edizione si torna nella nostra madrepatria, le colline senesi, che anche in pieno inverno sono state sempre assai accoglienti, per cui abbiamo motivo essere ben fiduciosi!!

In ogni caso, NO PASSEGGERO e GOMME BEN SCOLPITE (ripetiamo, ben scolpite, ossia non serve il tassellato da combattimento ma neanche presentarsi con gomme squisitamente stradali, casomai anche un po’ alla frutta …). Tenuto conto delle caratteristiche intrinseche del percorso, e del rigore della stagione, lo classificheremmo come livello di difficoltà MEDIO; in ogni caso indicheremo tutti i punti in cui utilizzare particolari accortezze, e delle deviazioni per chi preferisse procedere in asfalto.

Insomma … ci tocca restare a mollo ancora per un po’ 🙂

REGOLAMENTO

La partecipazione è riservata agli iscritti a “Tamoè” ASD, o ai tesserati ENDAS per il 2020

Considerate le circostanze davvero eccezionali -a causa della pandemia- in cui ci troviamo ad organizzare questo incontro, vi invitiamo a leggere con attenzione il “Regolamento Winter Heroes 2022“, e la successiva sezione “Policy di cancellazione e rimborsi”;

per qualsiasi evenienza, siamo a disposizione ai consueti contatti.

Come di consueto, vista l’imprevedibilità del meteo e quindi delle condizioni del percorso, la partecipazione alla Winter Heroes è preclusa al passeggero;

ma considerata la bellezza dei luoghi e la vicinanza della nostra “base” a tante mete straordinarie -a partire da Siena, a meno di 10 chilometri-, abbiamo comunque ritenuto opportuno prevedere la possibilità di ospitare degli “accompagnatori”, che potranno fruire di tutto il programma salvo appunto le attività motociclistiche nel corso della giornata del sabato; la quota per l’accompagnatore è fissata in euro 250 a persona (sempre in camera doppia/matrimoniale), ed include, oltre ai servizi di vitto e alloggio (2 pernottamenti in camera doppia o matrimoniale, 2 colazioni, la cena del venerdì sera) della struttura in cui fa base l’evento:

– la cena del sabato,
– la partecipazione alla serata con lotteria del dopo cena di sabato,
– le degustazioni e le attività di animazione della domenica,
– un contributo alle spese generali di organizzazione.

Abbiamo ben presente quanto numerose siano le incognite che gravano sul sospirato perfezionarsi di un bel fine settimana come questo; per evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, come sempre invitiamo a considerare:

  • posso farmi sostituire: fino praticamente all’ultimo minuto una persona già iscritta e impossibilitata a partecipare può indicare una terza persona che lo sostituisca;
  • posso venire in auto: lo scopo principe dei nostri incontri è quello di “divertirsi insieme”, e il vero divertimento non può mai essere disgiunto dalla sicurezza; quindi ben oltre quanto prescritto dal Codice della Strada, ci raccomandiamo sempre di muoversi con la massima cautela, e se per qualsiasi ragione – vuoi una incertezza metereologica, vuoi un acciacchetto di salute- non vi sentiste pienamente sereni a partire in moto, di considerare la eventualità di partecipare in auto: sarete sempre e comunque i BENVENUTI, e seppur certo non vi divertirete come i colleghi in moto, siate pur certi che passerete comunque uno splendido week-end!

© Copyright Tamoè A.S.D. - Via Boito, 3 48012 Bagnacavallo (RA) - CF: 91019580397 | Privacy | Credits