il Rinascimento, in Moto

il Rinascimento, in Moto!

5/7 Aprile in Toscana

100% asfalto – posti limitati!

Un classico dei Rally del Gusto: prendetevi una vacanza dell’anima, in una Toscana come non la avete vista, nè vissuta, mai!

Un itinerario sulle tracce del Rinascimento, per riappropriarci dell’incanto che il nostro Paese ha saputo costruire, e per rinascere anche un po’ anche noi, a primavera.

Dopo aver spremuto negli anni scorsi ogni centimetro di bellezza dal senese,  questa primavera ci dedichiamo alla fascia prospiciente il mare, diciamo fra Pisa e l’alto grossetano.

Fra questi luoghi di sogno, tesseremo un percorso mototuristico di un fascino struggente.

Appuntamento venerdì tarda mattinata sui primi colli bolognesi, in posizione ideale per un lungo vagabondare attraverso gli appennini fino a quella che sarà la nostra base per il week-end, Livorno, splendida città di mare con le sue fortificazioni rinascimentali e i bastioni della Fortezza Vecchia che si affacciano fra il moderno porto  Fedeli al nostro motto, “piano ma pieni”, alloggeremo presso un incantevole Hotel 4* nel pieno centro storico, e dedicheremo le due cene a due sontuosi menù marinari, e i dopo cena a passeggiate alla scoperta degli angoli più belli della città, fra cui l’antico quartiere Venezia Nuova, e quel capolavoro della Terrazza Mascagni, un viale lungo il mare con pavimento a scacchiera, giudicata dal Corriere della Sera la più bella terrazza a mare d’Italia. Tutto il sabato a zonzo per le strade più belle dell’Etruria, e la domenica … si continua a ballare, di nuovo attraverso la Toscana centrale fino all’apoteosi del tratto asfaltato più ubriacante di curve del Chianti … secondo voi quale sarà?!? I giringirelli della giornata saranno come di consueto inframezzati da tanti assaggini delle più ghiotte tipicità locali. Domenica primo pomeriggio un ultimo saluto fra Siena e Firenze, da dove ognuno potrà comodamente rientrare a casa.

La bellezza nutre e cura! L’anima ne rimarrà estasiata, ma anche la carne avrà le sue soddisfazioni …

Nota Bene: lo spirito è quello di una esperienza mistica e intima, completamente fuori standard rispetto agli altri Rally.

Chi è interessato mi contatti per maggiori informazioni a voce, possibilmente con buon anticipo, perchè il gruppo sarà necessariamente piccolo. INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE.

Seguite l’evento su Facebook