[NEWS] 🔴 DIVERTIMENTO e SICUREZZA al tempo del CoronaVirus

“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo.
Ma su un punto non c’è dubbio.
Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.”

Haruki Murakami

Car* Eroici in Moto,

il nostro Paese versa nella sua più drammatica emergenza dal dopoguerra …
Noi motociclisti abbiamo il privilegio di ricordare ad ogni curva come la vita non sia un monotono binario di periferia, bensì un delicato equilibrio sempre sul filo del rasoio;
sappiamo che vivere significa combinare in ogni momento il DIVERTIMENTO con la SICUREZZA, e cerchiamo sempre, fino all’ultimo millimetro, l’itinerario più bello; ma ora, e per qualche settimana, l’unica forma di SICUREZZA praticabile è quel #iorestoacasa che pur è l’opposto del nostro spirito libero di viaggiatori.

Lo so, il sentimento di frustrazione è fortissimo – ma a chi non è capitato, in viaggio, di rimanere bloccato, da un guasto che non si ripara, da un traghetto che non parte, da una frontiera che non si apre?!
E ciononostante, occorre riuscire a distillare qualcosa di buono anche da quel blocco – non consentirgli neanche per un pomeriggio di farci smettere di inseguire la nostra meta ultima, che è poi la FELICITA’ – e sia ben chiaro questo nulla e nessuno ce lo vieta, neanche in questi difficilissimi frangenti!

Mi permetto di suggerire un paio di ghiotti percorsi per i prossimi giorni di quarantena:

  • studiare o approfondire il funzionamento dei software di navigazione: iniziate già ora a tracciare le vostre splendide prossime avventure!
  • studiare una lingua straniera: ampliate i confini dei vostri viaggi futuri!
  • se non si riesce proprio a stare fermi sul divano, in alternativa va bene anche #iovadoingarage: smontate la vostra moto fino a farla tornare nuova!

Ammettetelo, erano progetti che cullavate ma per cui non trovavate mai il tempo; ecco, questo è il momento giusto!!

Salva lo possibilità di spostarsi per il lavoro e le esigenze fondamentali, vi invito a trattenere il respiro e a non utilizzare la moto, tanto meno per giretti di svago: siamo una delle categorie di utenti delle strade più a rischio, evitiamo quindi anche la più remota eventualità di andare a pesare ulteriormente sul carico di lavoro già spaventoso dei nostri Ospedali!!

A proposito, un enorme ABBRACCIO a tutti coloro che nei più diversi ruoli questa terribile battaglia la stanno combattendo in prima linea, e a quelli che sono stati colpiti dal virus.

Come Eroici in Moto stiamo valutando con le autorità locali e i partner le opzioni per modificare il calendario delle nostre attività dei prossimi mesi con le minori ripercussioni possibili per tutti – a breve invierò una comunicazione di dettaglio agli iscritti ai vari eventi.

A presto, on (e OFF! 🙂 the road!! Andrea